Quando arriva febbraio significa che anche la primavera non è lontana, perciò è arrivato il momento di prepararsi per il suo ritorno!
Si può iniziare pulendo il giardino dai rami caduti o dalle foglie morte e, perché no, si può fare un rapido controllo degli attrezzi per essere certi di avere tutto il necessario per dedicarsi alle nuove semine. Se poi hai a disposizione uno spazio tiepido e non troppo luminoso, puoi iniziare a preparare le piccole piante per la bella stagione.
Tra le altre cose, febbraio è il momento ideale per potare cespugli e arbusti e per arieggiare i prati e concimare oppure per concentrarsi sui trattamenti contro muschi, parassiti e malerbe.
Se invece parliamo di orto, in assenza di vento o pioggia, si può terminare la preparazione del terreno, sfruttando i benefici della concimazione, e seminare in piena terra verdure come spinaci, rucola, piselli e lattuga, oltre che tutti i bulbi di cipolle.
Tra i fiori invece, largo a calendula, garofano, petunia, salvia, viola e amaranto, che vedremo spuntare nel giro di qualche settimana.
Venite a trovarci in negozio per chiederci qualsiasi consiglio, ma se avete già le idee chiare puoi trovare tanti prodotti nel nostro shop online, li riceverai direttamente a casa tua.